CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO. L’EVENTO E’ STATO ANNULLATO CAUSA MAL TEMPO.

SPERIAMO DI POTER REPLICARE PRESTO

***

La primavera 2016, a Castel Madama, vogliamo festeggiarla, come da tradizione, al Casone nel bosco della Selva (facile da trovare, dopo pochi chilometri, per chi giri a destra uscendo dal casello Castel Madama dell’A24).

L’appuntamento quest’anno è per sabato 14 e domenica 15 maggio.

Dalla sera di sabato 14 maggio, stand enogastronomici e una camminata notturna nella Selva, animeranno le campagne del paese.

L’escursione vera e propria, invece, è fissata per domenica 15 maggio e vede la partecipazione dell’Associazione Camminando con Stefano e del Centro Sociale Anziani di Castel Madama di Lino Iori (che tutto sono tranne che anziani… vi sfidiamo a stargli dietro!).

Diciamo che si tratta di un’occasione per conoscere il nostro territorio e per restare in forma, unendo il gusto per la buona tavola casareccia ad una giornata all’aria aperta.

L’orario di ritrovo di domenica 15 è previsto al Casone per le ore 09;00. Il percorso è di 8 km e toccherà diversi luoghi interesse naturalistico o archeologico con un tempo di percorrenza previsto di circa 3 ore:

DESCRIZIONE ITINERARIO:

Casone – Grotta Penta (sepolcro di epoca romana) – Cirivanile (sepolcro di epoca romana) – Colle Mortale – Colle Cirritopiano (Macchia Rotonna) – Tre Fonti (sorgente naturale) – Passo delle Vene (geosito roccioso) – Pretare (area pianeggiante e pietrosa usata un tempo per la semina) – Grotta Penta – Casone.

Dislivello: 360 m – 795 m, media difficoltà

 

DESCRIZIONE DEL PRANZO
(con prodotti di aziende locali):

Primo di stagione
Carne alla brace
Contorno e vino

Contributo pranzo: 10 Euro.

Nel pomeriggio di domenica, giochi popolari e musica dal vivo, intratterranno grandi e piccini nella cornice del verde del bosco.

Vi attendiamo con noi e vi ricordiamo che è gradita la prenotazione.
Tel: Diego 331.5954695; David 328.5495104.