Escursioni 2017 Camminando con Stefano

Camminando con Stefano nel 2016 ha subito un brusco arresto alla propria attività organizzativa dovuta a impedimenti di vario genere delle proprie guide. Siamo una piccola associazione che, come sapete, opera completamente no profit… insomma, ci piace portarvi sui monti in amicizia ma questo comporta che, a volte, la realtà della vita quotidiana possa ostacolare anche un progetto a cui teniamo.

Quel che conta però è che l’amore per la montagna è un amore che non passa, di quelli che ti rubano cuore e anima e che non scordi mai… Così, appena se ne ha la possibilità, si pensa a scappare nuovamente lassù, dove i polmoni respirano forte, dove lo sguardo abbraccia il mondo, dove gambe e cuore si sentono un tutt’uno con la natura più aspra.

Questo 2017 ci vede nuovamente impegnati e abbiamo deciso di approntare un calendario elastico in cui coinvolgervi di volta in volta.

Le escursioni in programma per il mese di febbraio sono state annullate per la prematura scomparsa del nostro socio, amico e membro del direttivo, Massimo Cariggi, che ci ha lasciato improvvisamente pochi giorni fa.

Riprenderemo a marzo quindi, esattamente DOMENICA 12 MARZO 2017, con un’escursione sul Terminillo da 700 metri di dislivello e 15 km di percorso il cui esatto itinerario sarà deciso in base alla qualità e quantità di neve.


L’ultima escursione sul Terminillo di Camminando con Stefano, insieme a Massimo

 

Si tratterà di stabilire se affrontare una ciaspolata oppure se il tragitto prescelto sarà in assenza di neve. La DIFFICOLTA’ sarà comunque EEA (Escursionista Esperto Attrezzato). L’ATTREZZATURA da utilizzare sarà in ogni caso: abbigliamento invernale, zaino contenente acqua viveri per il pranzo e cambio Indumenti. In caso si tratterà di ciaspolata dovrete essere attrezzati anche con ciaspole e/o ramponi.

L’orario di appuntamento da Castel Madama sarà alle ore 07.00, mentre, in caso di presenza di escursionisti da Roma, potrà essere previsto un secondo appuntamento a Settebagni per le ore 07.45, stabilito in base alle prenotazioni. Il rientro è previsto in serata.

Per ogni informazione potete scriverci a info@camminandoconstefano.com oppure telefonare a Diego: 331/5954695; 331/6246998.

 


« | »