Con il patrocinio del Comune di Castel Madama, l’Associazione Camminando con Stefano organizza un campo estivo per bambini dal 18 al 24 luglio nell’area del Casone, sita in località Colle Passero.

L’iniziativa, che prevede la collaborazione con l’asilo nido “il Girasole”, l’Associazione L’albero della vita e l’Università Agraria, sarà rivolta a bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

Di seguito riportiamo il programma delle attività previste in questa settimana all’aria aperta che avrà come obiettivo far divertire i piccoli delle elementari e gli adolescenti delle medie avvicinandoli alla natura.

Programma attività
Attività didattiche : il respiro degli alberi; il sapore delle erbe; piccoli scout;

Avvicinamento al cavallo: lezioni teorico pratiche di equitazione e cura del cavallo;

Laboratori artistici: lavori con pasta di sale; tecniche di disegno su tessuto; laboratori di cucina;

Battesimo della roccia: avvicinamento all’arrampicata;

Escursioni nel bosco; giochi di gruppo; balli; pranzi; merende e tanto altro;

Visita al castello tra storia e leggende del rinascimento.

 

Il Campo rispetterà i seguenti orari:

INGRESSO: Dalle ore 7:30 alle ore 10:30
INIZIO ATTIVITA’: ore 10:30
PRANZO: ore 13:00
ATTIVITA’ POMERIDIANA: ore 14:30
CHIUSURA ED USCITA: ore 18:00

Il costo sarà di euro 50.00 a partecipante e comprenderà: quota assicurativa, pranzi e merende, tutte le attività che si svolgeranno.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare a: Diego tel. 331/5954695; Valeria tel. 348/5680403.
Oppure per farci visita di persona, potete recarvi presso la sede dell’Associazione sita in Castel Madama (RM), via Roma s.n. “sotto al chiosco informazioni della pro loco” il lunedì ed il venerdì dalle ore 18:00 alle ore 21:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Per iscrivere il minore, dovrete compilare un modulo che verrà consegnato dai responsabili al momento del pagamento dell’intera quota, oltre al modulo verrà consegnato il programma delle attività della settimana diviso per giorni.