Chi Siamo

Camminando con Stefano è un’associazione senza scopo di lucro che aderisce a Federtrek. E’ nata nel 2009 a Castel Madama (RM), in memoria di Stefano, con l’intento di riscoprire il verde, la natura, la montagna, ma soprattutto i veri valori del saper vivere: la condivisione di amicizie, di esperienze formative, la piacevolezza del camminare, la sintonia con l’ambiente.

Cascate, laghi, fiumi, vallate, boschi e prati, ma anche le alte vette dove perdersi ad ammirare l’orizzonte, sono quello che vi proponiamo. All’occorrenza, però, non disdegniamo anche una buona birra in compagnia, arrostite di carne e pranzi gustosi e abbondanti. Diciamo che, per noi, ogni occasione è buona per brindare alla natura e allo stare insieme.

Da bravi abitanti di Castel Madama, inoltre, siamo patiti per il nostro palio annuale che si svolge il secondo fine settimana di luglio ed è la festa più importante del paese: una rievocazione in costume rinascimentale che prende un fine settimana intero e alterna allestimenti storici nei vari rioni del borgo, cortei e corse a cavallo. Ci lavoriamo per tutto l’anno ed è una festa che sentiamo molto. Vi invitiamo a venire a scoprirla!

Oltre alle escursioni e al palio, il nostro interesse è rivolto ai giovani e ai bambini. Ci piace organizzare per loro gite all’aria aperta e giornate sociali e culturali con cui conoscere e rivivere le usanze, le tradizioni e i giochi popolari che un tempo animavano le vie e le piazze di tutti i paesi e le città.
Ecco… Grossomodo noi siamo tutto questo. Ora vi tocca solo venire a conoscerci e a farvi conoscere. Siamo convinti che sia la partecipazione di tutti a rendere speciale ogni evento, ogni viaggio, ogni singola escursione, quindi Ti aspettiamo… Abbiamo bisogno anche di Te!